Decreto MIUR n. 686/18. Erogazione borse di studio

Il comune di Tivoli rende noto  che per l’anno scolastico 2018/2019,  il MIUR erogherà BORSE DI STUDIO a tutti gli studenti che nell’anno scolastico 2018/2019, frequentano Istituti di istruzione secondaria II grado, statali e paritari aventi i seguenti requisiti:

• residenza nel Comune di Tivoli ;
  • Indicatore della Situazione Economica Equivalente (ISEE) del nucleo familiare dello studente non superiore a € 10.700,00;

La richiesta per la concessione dei rimborsi dovrà essere compilata su apposita modulistica disponibile c/o le sedi dell’ufficio URP e sul sito del Comune www.comune.tivoli.rm.it, da consegnare presso le medesime sedi entro e non oltre il 28/02/2019, pena la perdita del beneficio.

Il possesso dei suddetti requisiti dovrà essere DIMOSTRATO dai richiedenti attraverso la presentazione della seguente documentazione da allegare al modello di domanda:

1. attestazione ISEE relativa alla situazione economica del nucleo familiare dello studente in corso di validità.
  2. dichiarazione sostitutiva di certificazione, resa ai sensi del D.P.R. n. 445/2000, relativa alla residenza nel Comune di Tivoli e alla frequenza a Istituti di istruzione secondaria di II grado statali e paritari;
  3. copia del documento di identità in corso di validità del soggetto richiedente che firma l’istanza di contributo.

SI comunica INOLTRE che

• Il termine previsto dalla Regione Lazio per la conclusione del procedimento di valutazione è l’8 MARZO 2019.
  • L’erogazione delle borse di studio verrà effettuata direttamente dal MIUR.

Si allega relativa modulistica