Preparazione alle prove INVALSI 2019

In previsione della prossima somministrazione delle prove INVALSI in modalità CBT, sul sito PROVEINVALSI.NET sono pubblicati gli ultimi esempi ufficiali forniti dall’INVALSI per le materie ITALIANO e MATEMATICA.

Queste nuove prove si possono trovare nella sezione SCUOLA SUPERIORE> PROVE INVALSI SECONDA SUPERIORE anno 2019 >PROVA ITALIANO – PROVA MATEMATICA

Gli alunni possono svolgere  ogni prova  ON-LINE (anche su tablet o smartphone) verificando immediatamente i loro risultati grazie al sistema di correzione del sito  che al termine di ogni test  restituirà il numero di risposte esatte, il numero di risposte errate, il tempo che hanno impiegato e soprattutto farà rivedere le domande che hanno sbagliato.

Se non è possibile far svolgere i test in aula informatica con tutta la classe, si possono assegnare come compito a casa: il sistema infatti al termine del test restituisce un attestato inviabile via email o esportabile in PDF (con nome, cognome, classe e scuola) che certifica l’avvenuto svolgimento del test.

Il sito PROVEINVALSI.NET è il più completo archivio di test Invalsi per la scuola primaria e secondaria.
Nell’ archivio si possono trovare  tutte le prove Invalsi fin qui realizzate.