Pprogetto orientamento universitario – Università degli studi internazionali Roma

Mercoledì 30 ottobre le classi del quinto linguistico parteciperanno , dalle ore 8:05 alle 10:00 , all’incontro in oggetto. L’incontro, coordinato dalla dottoressa Antonucci, referente dell’ufficio Orientamento UNINT, sarà tenuto dalla signora Giulia Petrella, ex studentessa del nostro Istituto, laureanda in Interpretariato e Traduzione e illustrerà la professione di interprete nelle sue sfaccettature, in inglese e spagnolo. Inoltre verranno presentati il sistema di formazione universitaria e l’offerta formativa UNINT.

A tale incontro seguirà un secondo momento di fase laboratoriale che si svolgerà il giorno 7 novembre, in orario pomeridiano. In questo incontro gli alunni si cimenteranno in una breve simulazione di trattativa della durata di 10 minuti.