Il Liceo, I. D’Este di Tivoli, con le sue 43 classi per un totale di quasi 1000 alunni, per lo svolgimento delle sue attività istituzionali muove ogni giorno circa 100 professori, 25 dipendenti tecnico amministrativi ed un numero imprecisato di genitori che per varie ragioni si portano presso le sedi di Largo Baja (centrale) e di via Colsereno.
Da principio il nostro Liceo utilizzava come spazio di sosta temporanea per lavoratori e utenti il piazzale adiacente la Palestra Maramotti che, se pur di esigue dimensioni, garantiva un parcheggio gratuito di prossimità, che soprattutto nei giorni di maggior congestione del traffico cittadino (es. mercoledì), in coincidenza con le ore di lezione, dava sollievo ai numerosi lavoratori e utenti.
Attualmente con i lavori di rifacimento del tetto e ristrutturazione della predetta palestra tale area di parcheggio è stata interdetta a tempo indeterminato, e non è ancora noto se sarà nuovamente resa fruibile alla nostra scuola come parcheggio o se verrà adibita ad altro scopo.
La sosta breve e giornaliera è, per i lavoratori e utenti del nostro liceo, un vero problema quotidiano che incide, anche dal punto di vista economico, in maniera considerevole.
Sollecitiamo pertanto la Vostra amministrazione a rendere nuovamente fruibile per il nostro Istituto il piazzale davanti la palestra Maramotti e, ove ciò non fosse possibile per diversa delibera di destinazione dell’area, chiediamo l’opportunità, per i nostri lavoratori, di accedere ad un abbonamento agevolato in convenzione con le strutture e aree che il Comune ha destinato al parcheggio a pagamento.
Fiduciosi, restiamo in attesa di un vostro riscontro
0